Pulire la pelle in profondità anche a casa

9 novembre 2020 – Pulire la pelle in profondità anche a casa: prima regola di bellezza. Punti neri e acne, colorito spento e poco luminoso, sonotra le ragioni più comuni che spingono le persone ad acquistare detergenti o prodotti di bellezza a caso. In realtà seguire poche regole basic può conferire un aspetto decisamente migliore al nostro viso ed evitare acquisti inutili se non addirittura dannosi.

Dobbiamo tener presente che la pelle del viso è esposta a molti attacchi che possono impedirle di essere bella e sana: smog, raggi ultra violetti (a cui siamo esposti anche d’inverno), trucco. Il primo compito è lavare accuratamente il viso e sciacquarlo con abbondante acqua tiepida e asciugarlo con delicatezza utilizzando con panni morbidi. I ruvidi asciugamani non sono buoni amici delle nostra pelle. Effettuare una volta al mese una pulizia del viso profonda se si ha una pelle grassa o mista, possiamo lasciar passare qualche giorno di più se la nostra pelle non è segnata dall’acne.

A casa possiamo effettuare i suffimigi. Fate bollire dell’acqua e, una volta creato il vapore, ponete il viso sulla bacinella, coprendo la testa con un asciugamano. Potete aggiungere all’acqua bicarbonato o altri prodotti consigliati dal dermatologo che conosce la vostra pelle. Il dermatologo potrà anche indicarvi uno scrub da effettuare subito dopo e anche una maschera e un buon idratante.

Pulizia, suffimigi, maschera ed idratante sono i passaggi da riscoprire in questo periodo di pandemia, durante il quale la tendenza a trascurarsi è più forte.

Se la tua pelle de viso presenta problemi, scrivi a Chiedi all’esperto , i nostri dermatologi sono a tua disposizione gratuitamente per aiutarti a trascorrere questo periodo senza perdere di vista il tuo benessere e il tuo bisogno di salute e  bellezza.

Disagi e feriteNews