Seguici anche sui Social Media!!!
La Pelle Si Cura è presente e attiva anche sui principali Social Media. E’ possibile seguire tutte le nostre iniziative riguardanti le numerose malattie della pelle.
Siamo on line su Facebook You Tube e Instagram
Anche sui i nostri Social Media pazienti, familiari o caregiver possono interagire con altri utenti e anche con gli esperti che intervistiamo. Scambiare opinioni, consigli pratici e informazioni è fondamentale quando bisogna gestire patologie difficili e che a volte possono minare seriamente la qualità di vita.
“I social media non sono solo uno strumento per costruire relazioni ma anche un bene per la salute di molte persone”, afferma Giusi Pintori, Project manager di La Pelle Si Cura. La mia decennale esperienza affianco ai pazienti è segnata fortemente da incontri sui social che occasionano la possibilità, per migliaia di persone, di accrescere non solo la consapevolezza sulle malattie della pelle ma addirittura di contribuire al concreto miglioramento del loro stato di salute fisica e psicologica”.
“I social media rappresentano una straordinaria opportunità per promuovere e mantenere la salute, prevenire e gestire le malattie, ridurre la disabilità inutile e raggiungere l’equità sanitaria per le persone affette da malattie, disagi e lesioni della pelle.
Sono questi gli obiettivi ambiziosi che si propone La Pelle Si Cura che ha a cuore la salute dei cittadini” prosegue la Pintori. “I pazienti, del resto, frequentano i social network assiduamente e sono parte integrante della loro vita quotidiana. Il fenomeno non è limitato solo ai giovani; le nostre statistiche mostrano che anche la popolazione ultracinquantenne trascorre tempo sui social e li utilizza per socializzare ma anche per cercare informazioni sulla salute”.